News
Oaktree Inter, alla scoperta di Fausto Zanetton: chi è il nuovo membro del Cda del club
Oaktree Inter, alla scoperta di Fausto Zanetton: chi è il consigliere membro del CdA del club collegato al fondo americano
È una mattinata storica per l’Inter. In contemporanea alla nomina di Giuseppe Marotta come nuovo presidente nerazzurro, sono stati anche svelati i nomi del nuovo Cda del club di Viale Liberazione. Tra i nuovi membri c’è Fausto Zanetton, amministratore delegato di Tifosy (società di consulenza specializzata nel campo della finanza sportiva). Ecco il profilo tracciato da Calcio e Finanza.
IL PROFILO – «Zanetton, come detto, è il fondatore e amministratore delegato di Tifosy, società creata dopo aver notato un bisogno senza precedenti di servizi di consulenza professionale e soluzioni di finanziamento nello sport. Fausto dirige la strategia dell’azienda ed è responsabile della gestione del business, oltre ad essere attivamente coinvolto nella consulenza ai clienti su grandi operazioni di M&A e di finanziamento. Con sede a Londra, Fausto è un consulente ricercato e fidato nel settore dello sport con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza a società globali di media, sport, intrattenimento e tecnologia. È l’ex responsabile dello sport e dell’intrattenimento presso Morgan Stanley, e ha precedentemente ricoperto incarichi presso Goldman Sachs (TMT Londra) e PricewaterhouseCoopers (Bruxelles e Boston). Fausto ha recentemente assistito l’acquisizione dell’Olympique Lyonnais da parte di Eagle Football per conto di Iconic Sports, l’investimento di Oaktree nell’Inter, la vendita del Melbourne Victory a 777 Partners, l’investimento di Ares nell’Inter Miami CF e varie altre operazioni e finanziamenti nel settore. Co-presiede il comitato per gli investimenti del fondo di prestito sportivo Tifosy-Fasanara ed è amministratore delegato di Iconic Sports».