News
Oaktree Inter, delineata la strategia per il futuro: «Fondo disposto a fare questa cosa»
Il fondo Oaktree, neo proprietario dell’Inter, ha delineato la strategia per il futuro negli incontri avvenuti ieri presso la sede nerazzurra
Ieri è stata una giornata fondamentale per l’Inter. Oaktree, neo proprietario del club, si è incontrato con tutti i dirigenti nerazzurri (oltre che con Inzaghi) per una prima conoscenza. Il fondo americano ha però sfruttato l’occasione per delineare la strategia del futuro. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ne svela i dettagli.
STRATEGIA – «I paletti sul monte ingaggi rimarranno piantati allo stesso punto. Tradotto: non si può crescere oltre misura. Insomma la cornice rimane la stessa di quella disegnata dai dirigenti per il 2024/2025, con dentro dunque i nuovi contratti di Barella (ormai definito) e Lautaro (più problematico). I conti devono migliorare ancora e il pareggio di bilancio va centrato presto. Nel caso servisse, Oaktree aggiungerebbe i milioni necessari per avvicinare l’autosufficienza, ma sul mercato per un pò non si spenderà più di quanto verrà incassato»