News

Oaktree, il fondo rompe con il passato. Nuovi obiettivi in vista. I dettagli

Pubblicato

su

Oaktree, il fondo americano ha deciso di rompere con il passato. Ci sono nuovi obiettivi in vista. Ecco tutti i dettagli

Oaktree detta la linea da far seguire all’Inter e la strada delineata risulta sempre più chiara, abbassare il monte ingaggi e puntare su profili giovani per abbassare l’età della rosa, filosofia chiave del fondo americano. Quella di Oaktree è una strategia per contrastare le esose spese fatte la scorsa estate a seguito di acquisti importanti a parametro zero come Taremi e Zielinski ma anche rinnovi importanti, la cifra totale per gli stipendi ammontava a 143 milioni.

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione e spiega le mosse di Oaktree soprattutto spiega cosa voglia dire nello specifico “tagliare”. Il taglio di cui si fa promotore il fondo americano è un taglio sensato, razionale e studiato mirato a razionalizzare gli investimenti. Tradotto in parole povere significa spendere meno per gli ingaggi e ritagliarsi un margine di manovra importante per l’acquisto di giovani talenti che possano diventare asset importanti. Bisseck ne è un esempio.

Exit mobile version