News

Oaktree, arriva la stoccata del tribunale di Milano. Commissariata Banca Progetto

Pubblicato

su

Oaktree, la Guardia di Finanza su ordine del tribunale di Milano ha eseguito il commissariamento di Banca Progetto. L’accusa è di aver implicazioni con l’ ‘ndrangheta

Giunge oggi la notizia che la Guardia di Finanza su richiesta del Tribunale di Milano ha eseguito un provvedimento nei confronti di Banca Progetto. La decisione è stata presa dal pm Paolo Storari, l’accusa nei confronti di Banca Progetto è di avere avallato il sodalizio criminale capeggiato da Maurizio Ponzoni.

Ponzoni era stato arrestato nel 2023 e le accuse mosse a suo carico sono in merito ai finanziamenti ricevuti dalla banca tra il 2019 e il 2023, il totale stimano è di circa 10 milioni di euro. L’istituzione bancaria è guidata da Oaktree ed è specializzata in cessione del quinto, finanziamenti alle PMI e factoring tuttavia è accusata di aver gestito in maniera superficiale la gestione dei prestiti. Secondo quanto riportato dal Tribunale di Milano Ponzoni aveva contatti diretti con i funzionari della banca, i quali erano consapevoli del suo ruolo effettivo nelle società beneficiarie dei prestiti.

Exit mobile version