News

Nuovo stadio Inter, scelta Rozzano: modello, posti e difficoltà traffico

Pubblicato

su

Continua a tenere banco in casa Inter il discorso riguardante il nuovo stadio con la zona ormai scelta che è quella di Rozzano

Antonello e Van Huuksloot, i due dirigenti nerazzurri nominati a seguire questo aspetto, stanno portando avanti il discorso nuovo stadio per l’Inter e hanno fatto l’incontro con le amministrazioni di Rozzano e Assago per presentare il progetto. Un modello ovoidale stile Allianz Arena (Bayern Monaco) e uno più squadrato per legarsi a San Siro.

Scelta la zona (Rozzano ) l’Inter ha presentato il progetto con due premesse importanti: la prima riguarda il numero di posti a sedere fissato intorno ai 70 mila posti (visto anche i numeri di spettatori presenti a San Siro), il secondo è che dovrà restare all’interno di una zona ampia e verde aperta al pubblico e attrezzata per strutture, negozi e servizi e con parcheggi sotterranei. L’unico problema è rappresentato dal traffico, aspetto già affidato allo studio Populous, e per questo presto verrà chiamato al tavolo del progetto anche la MilanoSerravalle-Milano Tangenziali, ovvero l’azienda che ha in concessione quel tratto autostradale. Una zona, quella dove potrebbe sorgere lo stadio a un chilometro da Assago, dove ci sono altri eventi e concerti.

Exit mobile version