News
Nuovo stadio Inter e Milan, NO della Politica Lombardia: i due club resteranno a San Siro!
Nuovo stadio Inter e Milan, NO della Politica Lombardia: i due club resteranno a San Siro! La decisione e le parole dei politici
Continuano gli ostacoli che complicano la realizzazione del progetto del nuovo stadio Inter, così come quello del Milan. Sì alla ristrutturazione di San Siro e no alla costruzione dei nuovi stadi a San Donato e Rozzano. La politica regionale fa fronte comune per opporsi ai progetti dei nerazzurri e dei rossoneri, i quali presenterebbero in entrambe le aree delle criticità legate soprattutto alla viabilità e all’ambiente, con il rischio di creare “danni incalcolabili” in aree di “grande valore naturalistico”. A riferirlo è SportFace, che riporta anche le dichiarazioni del consigliere regionale di FdI Marco Bestetti.
PAROLE – «I comitati contrari ai nuovi stadi di Milan e Inter a San Donato e Rozzano hanno confermato tutte le criticità emerse dal punto di vista urbanistico, viabilistico e ambientale. L’alternativa è quella di mantenere le squadre a Milano nella Scala del calcio con i club che, quindi, dovrebbero abbandonare i fanta-progetti di improbabili cattedrali in mezzo ai campi».