Natalino: «Dopo che rischi la vita non ci pensi nemmeno a giocare. Su Eriksen...» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Natalino: «Dopo che rischi la vita non ci pensi nemmeno a giocare. Su Eriksen…»

Pubblicato

su

Felice Natalino ha parato sulle pagine de “Il Foglio” raccontando la sua esperienza con la cardiomiopatia

Felice Natalino, ex difensore e stella nascente dell’Inter ma costretto a fermarsi e a lasciare il calcio nel 2013 per via della cardiomiopatia aritmogena, si è raccontato sulle pagine de Il Foglio.

ERIKSEN – «Ognuno fa quello che vuole, ma se capisce davvero quello che gli è successo, credo ci penserà due volte prima di tornare in campo. La moglie sicuramente gli dirà di smettere. Lui era morto e poi è rinato. Io ho avuto un attacco simile al suo, ma ero già in ospedale: l’hanno prevenuto. A lui il cuore si era fermato, e non è detto che debba ripartire. Ho visto le immagini, ho pensato che se l’è vista davvero brutta».

NUOVA VITA – «Tu immagina un ragazzo che a vent’anni deve smettere: se non hai una famiglia che ti aiuta è dura, ma se ti trovi abbandonato dal club è ancora più dura. Io nel 2013 ho smesso, nel 2014 ho iniziato a fare l’osservatore. Ringrazierò per sempre Ausilio e gli altri. Non ho sentito l’abbandono».

PENSARE DI NON SMETTERE«All’inizio ci avevo pensato, ero convinto. La vedevo come una questione burocratica. Ma non avevo avuto una crisi, mi allenavo da solo, normalmente. Poi la situazione è peggiorata. Dopo che rischi la vita non ci pensi nemmeno a giocare, pensi solo che sei stato fortunato. È come un salvavita, funziona quando serve. Immaginatevi di mettere le dita nella presa elettrica e di prendere una scossa. Solo che io la sento nel petto».

OSSERVATORE – «È una responsabilità, giocare ad alto livello non è facile e dare una possibilità è sempre bello. Sto in un ambiente sano, felice, sereno. Non poteva essere meglio di così. E poi c’è l’Acadamy Lamezia, l’aveva fondata il mio papà. Dopo che ho smesso di giocare abbiamo deciso di fare il salto di qualità. Abbiamo anche l’affiliazione con l’Inter. Per il resto faccio una vita tranquilla, poca attività. Prima del Covid andavo in palestra, qualche partitella con gli amici a calcetto. Ma con il Covid si è fermato tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano