Hanno Detto

Conte sulla Juve: «Parliamo di un top club! Merita lo stesso rispetto di Inter e Milan»

Pubblicato

su

Conte sulla Juve: «Parliamo di un top club, che merita il rispetto di Inter e Milan» Le parole del tecnico del Napoli in conferenza

A due giorni dal big match tra Napoli e JuveAntonio Conte è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida del Maradona. Ecco le parole del tecnico.

JUVE IMBATTUTA IN CAMPIONATO – «No, prima o poi devi perdere. La sconfitta fa parte della vita. La Juve è sicuramente una squadra quadrata, con giocatori forti. Fanno la Champions, hanno fatto un ottimo mercato, parliamo di un top club per cui avere sempre un grandissimo rispetto, come verso Milan e Inter. Se giochi in quelle tre non puoi nasconderti, hai un solo obiettivo: vincere».

IL CONTE DI OGGI E QUELLO DELLA JUVE – «A dire il vero alla Juve sono arrivato al 1991… da giocatore. Da allenatore sono 14 anni, sì, ma non mi togliete la giovinezza (ride, ndr). Alla Juve ho trascorso 16 anni della mia vita, gran parte della mia vita calcistica: per me è stata una grande esperienza e un grande insegnamento. Migliore o peggiore? Cerco sempre di essere migliore, non solo rispetto alla Juve ma anche a 24 ore fa. Abbiamo il dovere di cercare sempre di migliorarsi quotidianamente. È uno stimolo. Mi sento sicuramente più completo, ho 55 anni, ho avuto esperienze importanti, sia all’estero che da Ct, nel percorso immagazzini sempre qualcosa. Devi sempre continuare a studiare ed evolverti se vuoi rimanere in scia, sia dal punto di vista psicologico che umano. Mai sentirsi appagati ma cercare sempre l’eccellenza, ed è la grande passione che ho che mi porta a farlo, pur bruciando tantissime energie fisiche e nervose».

LEGGI QUI LA CONFERENZA COMPLETA DI CONTE

Exit mobile version