News
Napoli Inter 1-1: Dzeko risponde a Insigne. Il big match finisce in parità
Allo stadio Maradona, il match valido per la 25ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Allo stadio Maradona, Napoli e Inter si affrontano nel match valido per la 25ª giornata della Serie A 2021/22.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sintesi Napoli Inter 1-1 MOVIOLA
Fischio d’inizio – Si inizia
4′ Rigore per il Napoli – De Vrij anticipa Osimhen, da vedere se fallosamente, è in corso un check del VAR. La sfera è comunque arrivata al limite dell’area dove in corsa ha impattato Di Lorenzo: conclusione potente fuori di poco.
6′ GOL DEL NAPOLI – Insigne trasforma il calcio di rigore.
11′ Palo di Zielinski – Zielinski da fuori area mira l’angolo e colpisce il legno esterno. La squadra di Spalletti ancora una volta si era accesa sulla destra con una sgroppata di Politano, che sta facendo a turno con Di Lorenzo, creando difficoltà all’Inter.
25′ Cambio per il Napoli – Politano non ce la fa, entra Elmas.
27′ Ci prova Osimhen – Fabian Ruiz tocca per Di Lorenzo che di prima verticalizza per Osimhen. Il primo controllo non è buonissimo, ma Osimhen in girata forza una conclusione che si infrange sull’esterno della rete.
29′ Occasione Napoli – De Vrij e Skriniar in difficoltà contro la fisicità di Osimhen. I due centrali non allontano ed in qualche modo un rimpallo favorisce la conclusione di Insigne che colpisce in controbalzo da ottima posizione: battuta sopra la traversa.
36′ Occasione Inter – Perisic viene lanciato e arriva al cross per Dzeko. Il pallone è spiovente, il bosniaco impatta di testa da ottima posizione, ma dare potenza alla palla lenta non è facile: buona presa di Ospina.
37′ Giallo per Insigne – Capitano del Napoli ammonito per proteste.
FINE PRIMO TEMPO
47′ GOL DELL’INTER – Dzeko impatta di testa sul cross di Lautaro, la sfera sbatte sul piede di Di Lorenzo e poi su Koulibaly, tornando così a disposizione del bosniaco che da due passi conclude alle spalle di Ospina.
55′ Occasione Napoli – Brozovic e Barella pasticciano e regalano il possesso ad Osimhen. Botta improvvisa dell’attaccante, c’è il piede di Handanovic, autore di una grande parata.
60′ Giallo per Brozovic – Il croato ammonito per proteste.
69′ Occasione Napoli – La svirgolata di De Vrij, che aveva provato ad anticipare, ha sistemato il pallone ad Elmas che ha colpito sul primo palo: Handanovic chiude lo specchio.
73′ Cambio per il Napoli – Fuori Fabian Ruiz, dentro Anguissa.
82′ Doppio cambio Inter – Fuori Lautaro e Calhanoglu, dentro Sanchez e Vidal.
82′ Cambi anche per il Napoli – Fuori Zielinski, Osimhen e Insigne. Dentro Mertens, Juan Jesus e Ounas.
89′ Cambio per l’Inter – Fuori Dimarco, dentro D’Ambrosio.
90′ +5 – Cinque minuti di recupero.
FINE SECONDO TEMPO
Migliore in campo: Insigne PAGELLE
Napoli Inter 1-1: risultato e tabellino
RETI: 6′ rig. Insigne 47′ Dzeko 60′ Brozovic
AMMONIZIONI: 37′ Insigne
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, M.Rui; Lobotka, F. Ruiz (73′ Anguissa); Politano (25′ Politano), Zielinski (83′ Mertens), Insigne (83′ Ounas); Osimhen (83′ Juan Jesus). All. Spalletti.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (89′ D’Ambrosio) ; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (82′ Vidal), Perisic; Lautaro (82′ Sanchez), Dzeko. All. Inzaghi.
CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A