Hanno Detto

Napoli capolista ma Spalletti vola basso: «Mancano 72 punti per la Champions»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la roboante vittoria del Napoli contro la Sampdoria: le sue parole

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro la Sampdoria. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN.

SAMPDORIA – «Oggi abbiamo fatto un buon risultato. Nel primo tempo la Sampdoria ci ha reso la vita difficile. Siamo stati bravi a soffrire dietro le loro giocate, perché sono stati bravi». 

PARTITA – «La Sampdoria ci è montata addosso sin da subito e quando le squadre ti aggrediscono così ogni palla in contropiede per noi è una grande occasione, soprattutto se hai un velocista come Osimhen. Abbiamo portato la partita sulle qualità individuali, il possesso palla è stato uguale per le due squadre. Loro con questo palleggio ci abbassavano troppo i centrocampisti, nel secondo tempo la situazione è migliorata molto invece. Nella ripresa è stata una partita molto più equilibrata». 

CHAMPIONS – «Godiamo di questo impossibile affetto, di questo coinvolgimento sentimentale che c’è da parte di questa città per questi colori. Ma bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media Champions è di 85-87 punti, ce ne mancano ancora 72. E’ chiaro che per fare tutti questi punti bisogna andare a vincere su dei campi difficili».

Exit mobile version