Hanno Detto
Mutu shock: «Assumere cocaina fu la peggior decisione della mia carriera»

Mutu, l’ex Inter ha parlato del suo tempo nella Premier League e della sua squalifica per doping
Adrian Mutu, attaccante e fantasista rumeno con un grande passato nel campionato italiano con squadre come Inter, Verona, Parma, Livorno, Juventus, Fiorentina e Cesena, ha parlato del suo tempo nella Premier League e della sua squalifica per doping in un’intervista a Telegraph.
RIVELAZIONI- «Consumare cocaina mentre ero al Chelsea è stata la peggiore decisione della mia carriera. Mi sentivo solo e infelice, ma né la depressione né altre giustificazioni possono scusare ciò che ho fatto. Dovrei aver cercato aiuto, invece non l’ho fatto. Tuttavia, ogni esperienza ci insegna qualcosa e quella lezione mi ha reso una persona più matura e consapevole, di cui sono orgoglioso».
SULLA POLITICA DEL CHELSEA – «La politica del Chelsea riguardo alla droga era di tolleranza zero, e penso sia giusto. Ho commesso un errore, ho preso una direzione sbagliata e ne ho subito le conseguenze. Sono stato preso alla sprovvista. Non erano abituato a quel modo di vivere e non ero pronto per affrontarlo. Sono arrivato al Chelsea in un periodo difficile della mia vita personale, e ho finito per perdermi in scuse e menzogne. Ero giovane e molto solo».
SULLE SCELTE – «Ho riflettuto molto su questo e credo che in più di una stagione fossi tra i migliori giocatori al mondo, e avrei potuto vincere il Pallone d’Oro senza problemi. Tuttavia, le mie cattive scelte mi hanno ostacolato. Cerco di non farmene un cruccio».
