News

Moviola e Var Inter Lazio: gli episodi dubbi del match di Supercoppa Italiana

Pubblicato

su

Moviola e Var Inter Lazio: gli episodi dubbi del match dell’Al-Awwal Park Stadium, semifinale della Supercoppa Italiana

L’episodio chiave della moviola del match Inter Lazio, valido per la Semifinale della Supercoppa Italiana 2023-2024. Dirige l’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.


L’EPISODIO CHIAVE DEL MATCH

INIZIA IL MATCH

12′ – Fallo da dietro di Gila nei confronti di Thuram. Il difensore biancoceleste interrompe l’azione nerazzurra, l’arbitro però non lo ammonisce.

30′ – INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Altra splendida azione con Darmian che ha campo davanti e se lo prende, poi allarga per Dimarco che mette al centro per Lautaro. Deviazione di Lazzari e palla fuori, ma l’arbitro non la nota ed assegna la rimessa dal fondo.

37′ – Proteste nerazzurre per un contatto in area tra Barella e Gila, col centrocampista che finisce a terra. L’azione però nasce da un fuorigioco di Thuram. Non c’è nulla per l’arbitro.

40′ – Immobile si trattiene per la maglia con Acerbi, poi finisce per terra e reclama per un calcio di rigore. Marchetti ha visto tutto e lo invita ad alzarsi.

FINISCE IL PRIMO TEMPO


INIZIA IL SECONDO TEMPO

47′ – Lautaro finisce a terra per fallo di Pedro in area di rigore. Marchetti non lo nota e lascia correre, dopo il consulto col Var si accorge dell’errore ed assegna il calcio di rigore ai nerazzurri.

53′ – Proteste della Lazio per un presunto tocco col braccio di Dimarco: l’esterno nerazzurro però sembra colpire la palla con la schiena. L’arbitro lascia correre.

69′ – Lamentele della Lazio per un contatto tra Isaksen e de Vrij: il contatto è fuori dall’area di rigore. L’arbitro non interviene e nemmeno il Var.

69′ – Cartellino giallo per Vecino: duro intervento in scivolata su Dimarco, vicino al cartellino rosso.

88′ – Immobile controlla, entra in area a segna il 3 a 1! Ma lo stop è col braccio. L’arbitro annulla la rete. Il Var conferma la decisione presa sul campo da Marchetti.

FINISCE IL MATCH

Exit mobile version