News
Moviola Inter Venezia, leggera insufficienza per Ferrieri Caputi secondo il CorSport: l’analisi
Moviola Inter Venezia, leggera insufficienza per Ferrieri Caputi secondo il CorSport: il giudizio del quotidiano sull’operato dell’arbitro
Il Corriere dello Sport fa la sua moviola sugli episodi arbitrali di Inter Venezia di ieri sera. Il quotidiani sportivo boccia l’operato del fischietto Maria Sole Ferrieri Caputi, al quale assegna un 5,5 in pagella. Arbitro penalizzato dall’errore finale sul gol di mano di Sverko, sul quale è intervenuto il Var a mettere una pezza. Sul fallo di mano di Haps del primo tempo, secondo il giornale non era invece da calcio di rigore per via della spinta di Dumfries ai suoi danni. Voto 6,5 per il Var Mariani.
FERRIERI CAPUTI 5,5 – «Visto quello che ha offerto la giornata, se la cava a San Siro Maria Sole Ferrieri Caputi, limitando i danni. E dove non arriva (braccio largo di Sverko da rigore, tocco di mano dello stesso Sverko sull’1-1), le viene in soccorso il SAOT prima e il VAR dopo. A nostro avviso ci sta schiare fallo alla difesa nel contrasto Dumfries-Haps».
IL FALLO DI MANO DI SVERKO SUL TIRO DI TAREMI – «Il SAOT dà una mano a Maria Sole, che aveva perso la deviazione chiara con il braccio destro di Sverko sul tiro di Taremi diretto in porta: la punta del piede destro è oltre Idzes. Altrimenti erano OFR e rigore».
ANNULLATI – «In fuorigioco millimetrico Dimarco (la rotula del ginocchio oltre Zampano) sul passaggio di Bastoni, nell’azione della rete di Mkhitaryan poi annullata dal VAR grazie al SAOT. Lo stesso Marini è bravo a pizzicare l’avambraccio sinistro di Sverko».