News
Moviola Inter Empoli, Calvarese su Tuttosport assolve Feliciani: «Contatto su Asllani lieve. Su Lautaro scontro di gioco»
Moviola Inter Empoli, l’ex arbitro Calvarese sulle pagine di Tuttosport analizza la prova del direttore di gara in merito al match del 19 gennaio
Archiviata Inter Empoli terminata con una sonora vittoria dei nerazzurri per 3-0 sui toscani, Calvarese ex arbitro di Serie A sulle pagine di Tuttosport ha analizzato la direzione di gara di Feliciani ponendo sotto la lente di ingrandimento due interventi dubbi.
MOVIOLA INTER EMPOLI – «Ermanno Feliciani porta a casa la sua ottava gara stagionale in Serie A in un match, seppur combattuto fino alla fine, che ha visto i calciatori di Inter ed Empoli comportarsi bene; prova ne è il fatto che nessuno, a eccezione di D’Aversa, viene ammonito. Tecnicamente il direttore di gara della sezione di Teramo adotta una soglia del fallo altissima e fa bene, ignorando vari contatti al limite del fallo e fischiando di conseguenza solo 20 volte, poco considerando la media del campionato. Invece, nelle aree di rigore, sono due gli episodi degni di nota – entrambi nel primo tempo e all’interno dell’area di rigore dei toscani -, che portano i padroni di casa a protestare. Prima un contrasto aereo tra Ismajli e Lautaro: tutti e due cercano di arrivare sul pallone, che però non carambola in quel punto dell’area. L’attaccante cerca di colpire al volo, mentre il difensore dell’Empoli vuole respingerlo con la parte posteriore del piede. Normale scontro di gioco e giusto lasciar proseguire. Sul finale di frazione, invece, è Asllani a chiedere un rigore. L’albanese viene sbilanciato da un corpo a corpo regolare al limite dell’area con Grassi e finisce giù, ma anche in questo caso non c’è nulla. E’ infatti già in caduta quando va a contatto con De Sciglio, e il contatto è lieve e non falloso».