Hanno Detto

Moviola Cagliari Inter, Calvarese promuove Doveri: «Partita troppo facile per impensierirlo»

Pubblicato

su

Moviola Cagliari Inter, Calvarese promuove Doveri: «Partita troppo facile per impensierirlo» Le parole dell’ex arbitro

Cosi l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, sulle colonne di Tuttosport, sull’arbitraggio del direttore di gara Doveri ieri in Cagliari Inter. Ecco le sue parole:

PAROLE– «Cagliari-Inter si rivela troppo facile per impensierirlo, lui la porta avanti alla sua maniera: fischiando poco e ammonendo ancora meno, scelte su cui mi trova d’accordo.
La soglia del fallo è altissima, e la mantiene tale in maniera equilibrata e bipartisan. Nel primo tempo leggere proteste di Lautaro per un corpo a corpo in area con Mina; con tatto lieve, giusto non fischiare, a maggior ragione alla luce della soglia adottata. Doveri lascia ai giocatori la licenza di bisticciare purché restino nei limiti (vedi Thuram-Mina o Lautaro-Mina). I fatti gli danno ragione, riesce sempre a sedare gli animi: terminerà il match senza sanzioni disciplinari. Poco prima dello 0-1, silent check per un possibile mani da rigore di Wieteska: il pallone schizza da pochi metri in maniera inaspettata; il braccio è in posizione naturale, quando si rende conto dell’arrivo del pallone ritrae l’arto fino ad averlo quasi aderente al corpo. Niente penalty. Netto il rigore per l’Inter nel finale: lo stesso Wieteska alza il braccio in maniera innaturale, altissimo e sopra alla testa, per contendere il pallone
»

Exit mobile version