News
Monza-Inter, Inzaghi fa le scelte con i dati atletici in mano: loro due partono titolali
Monza Inter, Inzaghi fa le scelte con i dati atletici in mano: loro due partono titolari. Simone vuole vincere ma pensa anche la Supercoppa
Vincere stasera, neppure a dirlo, per allungare sulla Juventus almeno fino a martedì. Vincere a Riad, perché mettere in bacheca il quinto trofeo interista per il tecnico è un obiettivo stagionale e non solo un impegno messo lì sul calendario. E per la società, peraltro, vorrebbe dire anche mettersi in cassa un premio da 8 milioni di euro. Allora ecco i ragionamenti, anche in termini di formazione. L’allenatore ha passato l’intera settimana di lavoro post Verona con i dati atletici di tutta la rosa tra le mani.
Ecco perché, anche ragionando sulla prossima settimana e dunque su Riad, ha in testa di dare minutaggio ampio stasera a due giocatori che nell’ultimo periodo non hanno avuto molto spazio. Le indicazioni di ieri portavano a una maglia da titolare possibile per De Vrij al centro della difesa e per Frattesi come mezzala al posto di Barella. Non erano scelte definitive, la squadra è rimasta in ritiro ad Appiano e solo oggi andrà a Monza, non prima di aver disputato un’ultima rifinitura. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.