Hanno Detto

Montella esalta l’interista: «Mi sarebbe piaciuto vedere Calhanoglu vincere il Pallone d’Oro»

Published

on

Montella ha parlato della sua Turchia e dei tanti talenti che ha il piacere di allenare. Tra questi, anche il fuoriclasse dell’Inter Calhanoglu

Vincenzo Montella ha parlato ad Hürriyet, quotidiano sportivo turco, svelando la sua speranza in occasione del Pallone d’Oro. Ecco le sue dichiarazioni sul calciatore dell’Inter:

PALLONE D’ORO E GOLDEN BOY – «Personalmente, mi sarebbe piaciuto vedere Calhanoglu vincere il Pallone d’Oro e Guler o Yildiz vincere il Golden Boy. Tra questi tre, Arda forse è il giocatore che ha giocato meno tempo, ma ha fatto grandi cose quando ha giocato».

Turchia e Italia ospiteranno il Campionato Europeo di calcio UEFA 2032. È molto importante per l’amicizia turca e italiana. Cosa ne pensi?
«Questa sarà una grande organizzazione per entrambi i paesi. Mi dà una felicità speciale essere qui e sentirlo da vicino. So che entrambi i Paesi ospiteranno l’evento nel miglior modo possibile, quindi spero che potremo vivere quei giorni insieme».

Visiti molti club e vai alle partite…
«È molto importante effettuare tali visite. A volte puoi perdere i dettagli. Sono una persona a cui piace ascoltare, possiamo ritrovare davanti a noi durante queste visite i dettagli che ignoriamo. Assistendo allo stadio alle partite potrai vedere dettagli che non puoi vedere in televisione. Poiché ogni calciatore gioca in squadre diverse, gioca in sistemi con caratteristiche diverse e imparandole si adatta più rapidamente alle configurazioni lì. Diamo questo messaggio a tutti i calciatori: ‘Vi seguiamo tutti da vicino, vogliamo controllare tutto fino alla fine’. La cosa più importante è farli sentire a loro agio».

Exit mobile version