News
Mondiale per club Inter, nerazzurri in seconda fascia: ecco tutti i gruppi e come avverranno i sorteggi
La FIFA ha ufficializzato la composizione dell quattro fasce per i sorteggi del mondiale per club, ecco come avverranno e la posizione dell’Inter
Inter e Juventus sono state inserite nella Pot 2. Parliamo naturalmente della composizione delle varie fasce ufficializzate questo pomeriggio dalla FIFA, ecco le quattro urne qui riportate: da queste giovedì saranno sorteggiati come da programma gli otto gironi della prossima edizione del Mondiale per Club (a 32 squadre naturalmente). Segue il comunicato ufficiale su come avverrà lo stesso sorteggio:
FASCIA 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense
FASCIA 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo
FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Monterrey, León, Wydad Casablanca, Boca Juniors, Botafogo
FASCIA 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, Seattle Sounders, Inter Miami, Auckland City, MamelodiSundowns, Pachuca.
COMUNICATO SORTEGGIO MONDIALE PER CLUB – «Nessun gruppo può presentare più di una squadra della stessa confederazione. Ciò si applica a tutte le confederazioni, eccetto la UEFA (Europa), che sarà rappresentata da 12 club al torneo. Pertanto, quattro degli otto gruppi presenteranno due club europei.
Per l’assegnazione dei rispettivi gironi alle squadre della fascia 1 verrà applicato il principio di assegnazione a coppie basato sulla classifica della confederazione.
Altre limitazioni imporranno che i club che appartengono alla medesima confederazione non potranno essere raggruppati insieme e tutti i club della fascia 1 saranno assegnati alla prima posizione del girone in cui sono stati estratti».