Hanno Detto

Mkhitaryan: «L’importante è aver vinto. Scudetto? Andiamo piano piano»

Pubblicato

su

Il centrocampista dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, autore di una doppietta nel derby col Milan, ha parlato così nel postpartita

Intervenuto nel postpartita di Inter-Milan da bordocampo, Henrikh Mkhitaryan, autore di una doppietta e di un assist in questo derby di Milano, ha parlato così. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

LE PAROLE – «Siamo molto felici, specialmente io. L’importante non è che ho segnato, ma che abbiamo vinto. Abbiamo iniziato benissimo la stagione, vogliamo continuare così. 5 derby su 5? Coi nostri tifosi si può fare tutto. Voglio ringraziarli per il sostegno in tutti i derby. Dobbiamo andare avanti tutti insieme. Siamo tutti qua con un obiettivo. a me non importa essere in campo o in panchina, l’importante è vincere. vogliamo la seconda stella, non c’entra chi gioca e chi non gioca. Io faccio del mio meglio, vedremo quanto posso andare avanti. Abbiamo cambiato metà della squadra, ma quelli che sono arrivati hanno capito cosa significa giocare per l’Inter. Scudetto? Andiamo piano piano, non pensiamo troppo avanti, ma partita dopo partita».

L’armeno ha successivamente risposto anche alle domande di InterTV.

SENSAZIONI – «Sono felice, veramente felicissimo. Non solo perché abbiamo vinto, ma anche perché ho segnato e fatto assist. Merito dei miei compagni, abbiamo fatto una grande gara e abbiamo dimostrato di meritare questo derby».

QUANTO LAVORIAMO SUL GESTIRE BENE LE ENERGIE? – «Nel primo tempo abbiamo segnato due gol ma abbiamo avuto qualche difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo capito che non potevamo mollare e fare errori come sul gol, ma dopo quello abbiamo capito che dovevamo andare avanti e fare la nostra partita. Poi abbiamo fatto il terzo, il quarto e dopo il quinto gol».

SE MI DIVERTO CON QUESTA SQUADRA? – «È quello che sto facendo, provo ad imparare ogni giorno, lavorare bene e fare il mio meglio. Alla mia età non è semplice fare sempre bene, ma cerco di dare sempre il mio contributo alla squadra».

QUANRO ERA IMPORTANTE VINCERE OGGI? – «Già subito dopo la sosta sapevamo che era una gara importantissima da giocare, eravamo consapevoli e ci siamo avvicinati alla partita molto seriamente e abbiamo fatto vedere che la sosta non ci avrebbe fatto niente e che eravamo pronti a continuare quanto fatto da inizio stagione».

Exit mobile version