Hanno Detto

Milanese si espone: «L’Atalanta può essere una outsider per lo scudetto. Ecco chi scelgo tra Bastoni e Buongiorno»

Pubblicato

su

L’ex difensore dell’Inter, Mauro Milanese, ha detto la sua sulla lotta allo scudetto in Serie A e su alcuni difensori del nostro campionato

Intervistato da 1 Station Radio, Mauro Milanese dice la sua su due dei migliori difensori che abbiamo in Italia: Alessandro Bastoni dell’Inter e Alessandro Buongiorno del Napoli. Questo poi il suo commento in merito alla lotta scudetto in Serie A.

SULLA LOTTA SCUDETTO – «Quest’anno l’Atalanta, se non avrà cali, potrà essere una bella outsider. In alcune prestazioni é sembrata anche più forte del Napoli e dell’Inter, giocando anche meglio. Certo nell’inizio di campionato hanno perso diversi punti, ma questo discorso che si può fare per molte squadre, anche per la Juve. I giocatori, per l’Europeo o per la Copa America, si sono potuti allenare poco e quindi alla ripresa del campionato erano stanchi. La classifica, infatti, é molto corta, a differenza di quanto succedeva gli altri anni e questo non è un caso».

SE PREFERISCO BASTONI O BUONGIORNO? – «Dipende perché sono due ruoli diversi. Bastoni é un difensore che gioca nel centro sinistra, Buongiorno é un centrale. A livello di impostazione Bastoni ha qualcosa in più, invece, Buongiorno a livello solido, a livello fisico, come marcatura é più forte. Buongiorno é uno di quei giocatori antichi, che o prende il pallone o fa fallo, ovviamente senza fare male e non in posizioni pericolose. Buongiorno, comunque per quello che penso io, deve acquistare più personalità, passa la palla troppo presto secondo me quando ha ancora tanto spazio».

Exit mobile version