News

Milan Inter, quante innovazioni tecnologiche per la Supercoppa a Riyadh

Pubblicato

su

La Lega Serie A fa sapere del grande apparato tecnologico che sarà adottato in occasione del derby di Supercoppa tra Milan ed Inter

La finale di Supercoppa italiana di mercoledì sera tra Milan ed Inter potrebbe essere un match storico per il calcio italiano. Non soltanto per l’importanza del match e la rivalità sportiva tra le due squadre di Milano, ma anche per una serie di innovazioni tecnologiche che saranno adottate per la finale. In occasione della EA SPORTS Supercup (il nome della Supercoppa italiana ndr.) verrà raggiunto il maggior numero di telecamere mai impiegato da Lega Serie A in una partita disputata all’estero (con più di 30 telecamere).

A comunicarlo è la stessa Lega Serie A attraverso il proprio sito internet, sul quale si legge: «Un’ulteriore innovazione sarà portata grazie alla presenza di un drone, in grado di realizzare spettacolari riprese aeree, che saranno poi arricchite da speciali info-grafiche in Virtual Reality relative a dati statistici e prestazioni dei giocatori sul terreno di gioco. Infine, in occasione dell’Evento, sarà impiegata per la prima volta da Lega Serie A in Live la tecnologia SAOT (Semi-Automated Offside Technology), ovvero il cosiddetto “Fuorigioco Semiautomatico».

La sfida tra Milan ed Inter di mercoledì sarà trasmessa in oltre 165 territori da più di 35 broadcaster esteri.

Exit mobile version