News
Milan Inter, Inzaghi studia Pioli: un fattore può favorire i nerazzurri nel derby
Milan Inter si avvicina e Simone Inzaghi studia Stefano Pioli, ecco un fattore che il tecnico nerazzurro cercherà di sfruttare nel derby
L’attenzione, si sa, è tutta al derby della Madonnina. Il prossimo lunedì Milan Inter andrà in scena sul terreno di gioco di San Siro e il tecnico Simone Inzaghi non vede l’ora di affrontare l’omologo Stefano Pioli. Il motivo? E’ molto semplice, un successo nella stracittadina- l’hanno compreso anche i muri di San Siro ormai – garantirebbe l’aritmetica vittoria dello Scudetto.
Stamattina La Gazzetta dello Sport ha analizzato proprio il derby di Milano, evidenziando alcune ragioni per le quali l’Inter potrebbe effettivamente sperare nella vittoria. Bene, una di queste va ricercata nella freschezza della rosa. I ragazzi di Pioli saranno infatti impegnati oggi in Europa League contro la Roma, per questo Barella e i suoi potranno e dovranno puntare sulle maggiori risorse fisiche (non avendo incontri settimanali) contro i rivali. Specialmente nel finale di partita, quando la stanchezza potrebbe iniziare a farsi sentire eccome.