Calciomercato Inter
Mercato Inter, IN ARRIVO Palacios: firma al fotofinish per l’argentino! Le ULTIME sull’operazione
Mercato Inter, IN ARRIVO Palacios: firma al fotofinish per l’argentino! Le ULTIME sull’operazione per il trasferimento del difensore
Il mercato Inter è pronto a chiudersi in questa sessione estiva con l’operazione in entrata di Tomas Palacios. L’argentino classe 2003 è il braccetto mancino tanto atteso da Simone Inzaghi per completare la rosa. Nella mattinata di oggi, come conferma anche il Corriere dello Sport, è attesa la firma del calciatore e la conseguente ufficialità dell’operazione, sbloccatasi dopo il via libera arrivato dall’Argentina nella serata di ieri.
DETTAGLI – «Quasi al fotofinish del mercato e con un po’ di inevitabile fiatone, oggi, probabilmente già in mattinata, Palacios firmerà il suo contratto e diventerà un giocatore dell’Inter. Ieri sera, infatti, dall’Argentina sono arrivati quasi tutti i documenti necessari per sbloccare l’operazione. Serviva una sorta di via libera della Federcalcio albiceleste, tenuto conto della condizione particolare in cui si trovava il difensore: in prestito all’Independiente Rivadavia, che però aveva un’opzione per il riscatto dal Talleres del 50% del cartellino. Definito l’investimento nerazzurro, vale a dire 6,5 milioni come quota fissa più altri 4,5 come bonus, occorreva che i due club argentini stabilissero come spartirsi l’incasso, con conseguente certificazione della Federazione argentina».