Beckenbauer, Mazzola: «Non mi era mai successo prima» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Beckenbauer, Mazzola: «Non mi era mai successo prima»

Pubblicato

su

Sandro Mazzola, bandiera dell’Inter, ricorda Franz Beckenbauer, mancato nella giornata di ieri, con un curioso aneddoto

La bandiera dell’Inter, Sandro Mazzola, ha voluto ricordare Franz Beckenbauer con un aneddoto con lui protagonista. Ecco cosa ha raccontato a La Repubblica:

«Non mi era mai successo prima, e non mi è mai successo dopo. Era il 17 giugno 1970, stadio Azteca, prima che cominciasse Italia Germania. Arrivo a centrocampo, gli stringo la mano, lui mi guarda negli occhi e mi dice: vediamo cosa sai fare. Un inglese semplice, duro, che si capiva facile. Era un campione. Organizzava la difesa e anche il centrocampo. A parole e a gesti. Se ti marcava, sapevi che era difficile toccar palla. E se non ti marcava, faceva in modo che qualcuno dei suoi compagni ti fosse addosso. Sapere che non c’è più – continua – mi spiace davvero. Era duro come l’acciaio, ma correttissimo. Cercava sempre la palla, mai il piede. Averne di giocatori così. Meglio se nella tua squadra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano