Hanno Detto

Mauro mette le mani avanti: «Fiducia nel lavoro di Motta, ma con l’Inter coperta cortissima»

Pubblicato

su

Mauro ha parlato del lavoro di Thiago Motta e del problema infortuni presente alla Juventus. Ecco il suo pensiero sul Derby d’Italia

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha parlato alla Gazzetta dello Sport prima del Derby d’Italia contro l’Inter. Le sue dichiarazioni:

Verso l’Inter, Motta deve quindi fare un lavoro sulla testa o anche a livello di gioco?
«Non si tratta di alibi, è un dato di fatto. Gli infortuni stanno colpendo giocatori importanti, quattro insieme: sarebbe difficile per chiunque. E così mancano pure i cambi dalla panchina. Dipende da chi giocherà: i titolari o gli altri? La coperta è cortissima, con tanti infortunati. Già se giocasse Gatti…».

Dusan Vlahovic si sta portando la squadra sulle spalle a livello di reti. E quando non gira…
«Non so se c’è una soluzione, forse se c’è soltanto da pedalare. Dare responsabilità a Vlahovic quando la squadra non crea neanche una palla gol in 90 minuti è difficile. Martedì la squadra non ha fatto nulla per metterlo nelle condizioni di tirare in porta, non possiamo scindere il centravanti dalla squadra. Lui non è uno di quelli che prende la palla e dribbla tre avversari, ma conclude il gioco dei compagni».

C’è un uomo a cui Juventus si può ancorare a livello caratteriale o di leadership?
«Si spera sempre in Yildiz, però è un ragazzo di 19 anni: sì, gli hanno dato il numero dieci ed è titolare, ma questa è una responsabilità enorme. Gestirla così tutte le partite mi sembra complicato per lui, è un po’ presto».

Ha fiducia nel lavoro di Motta?
«Certo, assolutamente».

Exit mobile version