Hanno Detto
Materazzi: «Inzaghi ci ridia lo scudetto del 5 maggio. Lukaku è come Vieri…»
L’ex difensore dell’Inter, Marco Materazzi, in una diretta Instagram ha parlato a tutto tondo dei nerazzurri e dei suoi ricordi
RONALDO – «L’Inter ha avuto la sfortuna di non vincere quello che avrebbe meritato, come lo scudetto ’98. Aveva Ronnie, il più forte della storia: con lui avremmo vinto ancora di più. Io morivo per avere la sua maglietta da avversario, trovarmelo di fronte da compagno è stata un’emozione incredibile – ammette Matrix -. Ho giocato con tutti i più grandi, ma Ronnie era il migliore».
CONTE E MOURINHO – «Mourinho? I matrimoni si fanno sempre un due, io so per certo che sarebbe venuto a piedi due anni fa.Poi hanno scelto Conte che da juventino ha fatto tantissimo per l’Inter e va ringraziato. Le sue parole ‘ho capito cosa significa l’Inter’ sono state le più significative. Ha creato un gruppo granitico, io già a dicembre dicevo che l’Inter avrebbe superato il Milan, in tanti mi deridevano, poi ho avuto ragione io perché l’Inter ha la squadra più forte».
INZAGHI – «Tutti sono scettici su Simone, intanto ci deve ridare lo scudetto del 5 maggio. L’Inter ha l’opportunità di mantenersi al vertice, Simone ha fatto talmente bene che il suo lavoro è rimasto sottotraccia: è uno dei più preparati tra i giovani allenatori italiani, ora deve fare il salto».
LUKAKU – «Ora è come Vieri, quando è arrivato no. Non pensavo potesse essere il nuovo Bobo, invece ha dimostrato di essere leader e trascinatore tanto di cappello, ha fatto passi da gigante grazie a Conte».