Hanno Detto
Materazzi avvisa Frattesi: «Guarda Pellegrini e resta all’Inter. A Roma succede questo»
Materazzi avvisa Frattesi: «Guarda Pellegrini e resta all’Inter. A Roma succede questo». Le dichiarazioni dell’ex nerazzurro
Marco Materazzi, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport parla così del caso Frattesi che sta affliggendo il calciomercato Inter.
ADDIO ALL’INTER – «Fossi in Frattesi, non ragionerei d’impulso. Avrei potuto farlo anche io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la scelta più giusta in oltre dieci anni di Inter».
INTER DICE CHE E’ DENTRO PROGETTO – «E’ un segnale importante, del quale Frattesi non può non tener conto anche se vorrebbe giocare di più. In un anno e mezzo si è guadagnato il rispetto dell’ambiente: della società che ha fatto grandi sacrifici per acquistarlo, dell’allenatore che lo ha voluto fortemente, dei tifosi che lo considerano a tutti gli effetti un protagonista dello scudetto».
FRATTESI ALLA ROMA – «E’ il club nel quale è cresciuto e lì avrebbe più spazio per giocare con continuità, ma bisogna anche allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter, Frattesi ha già vinto e ha la possibilità di ripetersi, è in una squadra che lotta per il vertice su tutti i fronti. A Roma troverebbe una situazione molto diversa, complicata dal punto di vista dei risultati. E c’è il rischio di una sovraesposizione, perché a Roma non ti perdonano nulla. Basti pensare a Pellegrini, romano e romanista come Frattesi: fino al gol nel derby ha vissuto momenti delicati».