Calciomercato Inter

Marotta e Ausilio, meccanismo vincente: «L’Inter la migliore sul mercato»

Pubblicato

su

Marotta e Ausilio hanno costruito un’Inter competitiva nonostante le difficoltà: l’analisi sull’ultimo mercato del club nerazzurro

Un’estate difficile per l‘Inter con gli addii dolorosi di due big del calibro di Hakimi e Lukaku, con Marotta e Ausilio che hanno comunque messo a disposizione di Inzaghi una squadra in grado di primeggiare anche in questa stagione. La Gazzetta dello Sport analizza il lavoro svolto dai due dirigenti di Viale della Liberazione.

«Le big sono molto funzionali, il lavoro migliore l’ha fatto l’Inter sull’asse Marotta-Ausilio, semplicemente perché c’erano onde altissime e il rischio era quello di affogare. Dalla cessione di Hakimi al bis di Lukaku, in condizioni di normalità qualsiasi club sarebbe uscito con un organico inferiore. Non è certo il caso dell’Inter, a conferma che i meccanismi di una volta (un amministratore-d.g. che protegge e responsabilizza il direttore sportivo) sono spesso quelli vincenti. Alla larga da esperimenti che creano soltanto confusione».

Exit mobile version