Hanno Detto

Marotta a Dazn: «Inzaghi gode della stima di tutta l’Inter, sul suo rinnovo e quello di Lautaro rispondo così»

Pubblicato

su

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha voluto dire la sua nel prepartita del match di Serie A contro l’Atalanta

Nel prepartita di Inter Atalanta, l’ad dei nerazzurri Beppe Marotta si è espresso così ai microfoni di Dazn.

GODERSI LA SERATA – «Godersela mai, ogni partita è un esame da superare anche per i dirigenti. Partita importante che può dare un destino ancora più rilevante alla nostra stagione, contro un’avversaria difficile».

MATCH POINT? – «Un esame, anche in termini di prestazione. Se c’è la prestazione credo che ci sarà anche il risultato. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a prestazioni ottime che hanno portato a risultati vincenti».

COSA MI BOLLE IN TESTA PER IL FUTURO E SU LAUTARO – «Chiaro che il compito nostro è quello di guardare il presente che è fatto di partite come quelle di stasera, dando un occhio al futuro, cogliendo le opportunità che oggi sono quelle degli svincolati. Più tardi inizieranno le trattative per le acquisizioni, questo per dare continuità al progetto che ci sta dando risultati. Rinegoziare i rinnovi di contratto con i giocatori che rappresentano parte integrante del progetto. Un bel gruppo, professionisti attaccati alla maglia. Ci sarà da rinnovare alcuni contratti ma sono tematiche che non comportano ansie né da parte loro che nostra».

POTENZIALE DELLA SQUADRA E GRUPPO – «La nostra fortuna è di aver azzeccato l’allenatore giusto. Avere un allenatore da anni significa dare continuità, il fatto che lui sia integrato nella nostra società è un vantaggio. Siamo ottimisti. Chiaro che all’interno del gruppo ci sono aspetti valoriali come il senso d’appartenenza, la cultura del lavoro… tante qualità che un giocatore deve avere. Questo è un gruppo che questi valori li ha. Non parlerei di titolari e riserve ma di titolari e co-titolari. L’allenatore è quello chge decide e sta decidendo bene. Sta gestendo questo gruppo di giocatori nel migliore dei modi».

RINNOVO DI INZAGHI? – «Oggi la cosa bella è che lui gode della stima da parte di tutto il mondo Inter, per merito acquisito. Ha dimostrato grande professionalità e competenza. Da parete nostra vogliamo continuare con lui. Non solo per i risultati ma anche per il modus operandi, ci dà fiducia. La dinamica per lui vale come per i giocatori. I primi 4 club della Serie A sono guidati da allenatori con scadenza nel 2025, sono tematiche che affronteremo al momento giusto. Normale che l’aspetto contrattuale rappresenti un complemento».

Exit mobile version