Hanno Detto

Marotta a Mediaset: «Lautaro è maturato tanto, oggi è un campione»

Pubblicato

su

Inter Benfica, Marotta a Mediaset: «Lautaro è maturato tanto, oggi è un campione» Le parole dell’ad

Intervenuto nel pre gara di Inter Benfica, Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Mediaset.

LAUTARO DIPENDENTE- «Una formazione è sempre dipendente dagli attaccanti. Se parliamo di singoli, Lautaro è maturato tanto. Era un talento, oggi è un campione. E’ importante quello che sta facendo, ma ha il supporto di tutta la squadra»

BLOCCO ITALIANO- «E’ un gruppo che anni fa non aveva esperienza in Champions. Sono cresciuti e hanno sviluppato un senso di appartenenza. Abbiamo creato uno zoccolo duro di italiani e questo può aiutarci.»

LAUTARO CRESCITA- «Dov’è cresciuto Lautaro? Campione fuori dal campo. Riesce ad essere leader ed è capitano. Quindi in lui è prevalso un grande senso di responsabilità, ma anche in campo»

STAGIONE -« Noi quest’anno lottiamo per il campionato e vogliamo la seconda stella. Avere un zoccolo duro significa conoscere meglio la realtà del calcio italiano e genera grandi benefici. Giocare in Italia non è facile, ci sono insidie nascoste sempre. Finale persa?  Tappa di crescita per noi. I ragazzi hanno acquisito determinazione. Accanto ai valori umani, ci devono essere valenze tecniche. Cosi possiamo diventare più forti dell’anno scorso.»

Exit mobile version