Hanno Detto

Marino svela su un ex Inter: «Un fuoriclasse, in Serie A negli scontri diretti andrà così». Di chi parla

Pubblicato

su

Pierpaolo Marino, ex direttore dell’area tecnica del Napoli, ha svelato alcuni retroscena su un ex Inter, ecco di chi parla

Pierpaolo Marino ha parlato a Televomero dell’inizio di stagione del Napoli. L’ex direttore ex direttore dell’area tecnica azzurra ha poi svelato il suo pensiero su due storici ex Inter: Antonio Conte e Romelu Lukaku.

CONTE – «Ha influito un po’ in tutto, a cominciare dal mercato in cui si è sbagliato poco o nulla. Poi c’è stato il lavoro sul campo e quello psicologico, in quest’ultimo aspetto l’allenatore è stato un fenomeno. Da un punto di vista tattico fino a questo momento ho sentito tante chiacchiere, ma un parametro molto elementare per giudicare l’equilibrio di una squadra è la differenza reti: sono state giocate finora 7 partite, non tantissime ma nemmeno 2/3 e la differenza reti è il segnale inequivocabile del giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Il Napoli, con un +9 come la Juventus, ha la migliore differenza reti della Serie A. Questo parametro mi ha sempre aiutato a giudicare il lavoro dei miei allenatori e a capire se la strada presa fosse quella giusta».

LUKAKU – «Stiamo parlando di un fuoriclasse, 31 anni oggi non sono niente per un calciatore. Sono sicuro che inciderà molto anche negli scontri diretti».

CONTINUA A LEGGERE QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PIERPAOLO MARINO

Exit mobile version