Hanno Detto

Ballotta a LazioNews24: «Inter FAVORITA per lo scudetto, vi spiego perchè». Poi BASTONA l’Italia di Spalletti

Pubblicato

su

Marco Ballotta, ex portiere, ha commentato la prossima stagione di Serie A e non solo: Inter favorita, Nazionale fallimentare

Intervistato in esclusiva da Lazionews24, Marco Ballotta ha dichiarato:

A pochi giorni dall’inizio del campionato è ancora l’Inter la più forte oppure sei del parere che le altre si stanno avvicinando alla squadra di Inzaghi? Che ruolo potrà avere la Lazio?

«L’Inter è la squadra più forte perchè ha operato velocemente in questo calciomercato rinforzando ulteriormente la squadra che era già forte, ha speso poco e bene ed è la squadra da battere, sono curioso di vedere il Napoli che con Conte sarà una vera spina nel fianco della squadra di Inzaghi. La Juventus è un cantiere aperto, ha cambiato anche lei allenatore e non so se riuscirà a lottare per il vertice ma per la zona Champions la vedo assolutamente favorita, stessa cosa anche per il Milan di Fonseca. La Lazio? Dipende da come inizia la stagione, e se parte forte può lottare benissimo per un posto in Europa con Baroni che è un tecnico di livello che farà molto bene»

L’Italia di Spalletti ha fallito sotto tutti i punti di vista la spedizione in Germania, ma qual è stato secondo te l’errore principale che attribuisci ai giocatori e quale al CT? Che giudizio ti senti di poter dare sulle prestazioni di Donnarumma in Germania, e se dovessi fare una critica sul giocatore cosa diresti?

«Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento che ha avuto la squadra in campo, non c’era la voglia di voler lottare l’uno per l’altro e di essere uniti. Spalletti invece non è riuscito a trasmettere quel qualcosa in più ai calciatori ma la squadra di per se non era stata costruita bene per niente. Donnarumma? Non mi sento di dargli nessuna critica perchè non ci sono cose negative che lui ha fatto durante l’europeo forse magari l’unica cosa che potrei dirgli, sono alcuni errori che fa dipesi magari dalla esuberanza e dalla foga, ma resta comunque un calciatore che sarà il perno dell’Italia per 10 anni, ed è un ragazzo che non si fa condizionare da chi lo giudica».

L’INTERVISTA INTEGRALE DI MARCO BALLOTTA A LAZIONEWS24

Exit mobile version