Hanno Detto

Marchetti: «La Supercoppa italiana a Milano è una casualità»

Pubblicato

su

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha commentato la notizia della Supercoppa italiana che sarà giocata a San Siro

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ai microfoni di TMW ha commentato la notizia della Supercoppa italiana che sarà giocata a San Siro tra Inter e Juventus.

«È casualità. Si poteva prendere una decisione diversa, ma per una ragione di opportunità logistiche si è deciso di non andare a giocare in Arabia Saudita. Si è deciso di derogare a quella che era di fatto una vetrina. La partita tra chi vince il campionato e chi vince la Coppa Italia è il meglio che può offrire il calcio italiano e si era fatta spesso all’estero per ulteriore visibilità. Non sempre si è giocata a dicembre o gennaio, a volte è successo anche prima dell’inizio del campionato. Potrebbe starci anche questa polemica. A mio avviso è una casualità. L’ultimo Inter-Juventus, nonostante il record di presenze e di incassi post-pandemia, non ha impedito ai bianconeri di fare risultato. Al di là della città in cui viene giocata, la divisione dei biglietti è come nella finale di Champions League, sono divisi equamente tra le tifoserie».

 

Exit mobile version