Hanno Detto

Malore Eriksen, il racconto di chi era in piazza: «Silenzio tombale, piangevano tutti…»

Pubblicato

su

Una delle persone presenti in piazza durante Danimarca-Finlandia, ha raccontato gli attimi successivi al malore di Christian Eriksen

La scena di Christian Eriksen che si accascia al suolo resterà una delle immagini indelebili di Euro 2020. E quegli attimi sono stati raccontati da Peter Mondrup, un tifoso danese che ha vissuto a Sankt Jakobs Plads, una piazza vicina allo stadio, sulle pagine del Daily Mail.

«All’inizio abbiamo sorriso pensando si fosse inciampato, poi abbiamo subito capito che era successo qualcosa di serio, ho mandato subito i miei figli più piccoli fuori dalla stanza, avevamo tutti le lacrime agli occhi. La televisione danese ha immediatamente tagliato le immagini di Christian in cura dai paramedici dopo l’orrore delle compressioni toraciche iniziali. Io e il mio amico Lars siamo scesi in piazza, c’era un silenzio tombale, tutti piangevano, si sentivano solo le tv nelle abitazioni, una raffigurazione che mi rimarrà impressa per tutta la vita. Mi stavo preparando a dire ai miei figli che Christian era morto, ma come posso dirgli cos’è successo al loro eroe? Come posso davvero spiegargli che ciò a cui hanno assistito ha avuto il peggior risultato possibile?». 

Exit mobile version