Calciomercato Inter

Chi è Luka Topalovic, il baby TALENTO che l’Inter sta per portare a Milano

Pubblicato

su

Luka Topalovic potrebbe essere il primo acquisto del calciomercato Inter, ecco chi è il baby talento vicino all’arrivo

È in chiusura l’operazione per Luka Topalovic, baby talento del Domzale pronto ad accasarsi nel settore giovanile dell’Inter. Goal.com traccia il profilo del classe 2006 su cui circolano un gran numero di commenti positivi tra gli addetti ai lavori, diventando non a casa titolare inamovibile della propria squadra.

IL PROFILO – «Luka Topalovic ha compiuto diciotto anni lo scorso 23 febbraio. Centrocampista offensivo dotato di grande fisico (è alto 187 cm) e di grande tecnica, è stato inserito lo scorso 11 ottobre da ‘The Guardian’ nella lista dei migliori giocatori nati nel 2006. Cresciuto proprio nei settori giovanili di Maribor e Bistrita, nel 2020 si è unito al Domzale club che, dopo le grandi prestazioni con la sua formazione U17, nel 2023 lo ha blindato facendogli sottoscrivere un contratto da professionista con scadenza 2026.

Quella 2023-2024 è stata per Topalovic la stagione della definitiva esplosione. Dopo essere stato il più giovane marcatore della PrvaLiga slovena 2022-2024, in questa annata si è guadagnato un posto da titolare nelle battute iniziali e non lo ha lasciato più.

Schierato come trequartista in un 4-3-1-2 (ma può agire anche da esterno alto a destra o a sinistra), ha totalizzato 35 presenze in campionato, con 2 goal e 4 assist), alle quali aggiungere altre 2 nelle qualificazioni alla Conference League»

Exit mobile version