Hanno Detto

Lucio lancia l’Inter: «Può rivincere lo scudetto. Sorpreso da Conte»

Pubblicato

su

Lucio si sofferma sul periodo dell’Inter nel giorno del big match di San Siro contro la Juve: le parole dell’ex difensore brasiliano

A parlare prima di Inter-Juventus è Lucio, uno degli eroi del Triplete e per un brevissimo periodo che ha vestito anche la maglia bianconera. Le parole dell’ex difensore brasiliano a La Gazzetta dello Sport.

«È in rifondazione, come normale che sia: quando vendi giocatori tanto importanti, cambi allenatore e filosofia, serve un po’ di tempo, ma già questo inizio ha detto che l’Inter c’è. È una squadra degna della storia del club e può vincere lo scudetto».

CONTE-INZAGHI – «Per questo non mi ha stupito l’addio di Conte: nessuno può sapere cosa ci sia stato nel suo cuore al momento dell’addio. Adesso stiamo scoprendo Simone Inzaghi: da fuori si vede soprattutto il rapporto che ha con i suoi ragazzi e la voglia di puntare sul bel gioco. Ma anche chi sta sostituendo i campioni ceduti sta dimostrando di non temere la responsabilità. Soprattutto Dzeko».

DZEKO – «Ho giocato contro di lui quando era al Wolfsburg e io al Bayern. Ricordo soprattutto i suoi movimenti: è completo, sa passare e tirare alla stessa maniera. Lukaku è più fisico e decisivo in area ma, per ra- gioni diverse, sono entrambi diffi- cili da marcare. E pure Lautaro lo è: oltre a segnare tanto, pensa al bene della squadra. Gli ha fatto be- ne passare tempo con Milito».

PARAGONE DE VRIJ – «La difesa dell’Inter mi piace tan-to così come è: ha grande forza e capacità di costruire anche se di- pende sempre dall’atteggiamento della squadra. E mi piace quando paragonano De Vrij a me: lui è quasi il regista della difesa».

Exit mobile version