Hanno Detto
Longhi: «Questo è il merito di Conte. Quello di Inzaghi è di dare ai tifosi…»
Bruno Longhi, noto giornalista, ha analizzato l’ottimo avvio stagionale della nuova Inter di Simone Inzaghi dopo l’addio di Conte
Dopo la quarta giornata la Juventus rimane ferma a 2 punti, mentre Inter e Milan si godono il quarto posto. Una situazione che nessuno ipotizzava neanche il giornalista Bruno Longhi alla vigilia dell’inizio del campionato.
«Alla luce del risultato dello Stadium, l’Inter mantiene la testa in coabitazione col Milan dopo il roboante successo di sabato con il Bologna ottenuto attraverso una strategia tattica molto simile a quella della passata stagione. Ovvero: far giocare l’avversario e poi colpirlo di ripartenza. Da cui si evince che stanno diventando stucchevoli e inutili i paragoni tra il gioco di Inzaghi e quello di Conte. Non deve esserci guerra filosofica o di religione. Conte ha il merito di aver vinto e di aver salvato l’Inter dal tracollo finanziario facendo lievitare il valore di Lukaku e Hakimi. Inzaghi ha il merito di dare ai tifosi ciò che loro si aspettano da una squadra con lo scudetto cucito sulla maglia».