Hanno Detto
Lo sfogo di Conte: «In Inghilterra c’è una cattiva abitudine. In Italia i dirigenti…»
L’allenatore del Tottenham, Antonio Conte, si è sfogato durante la conferenza stampa, criticando una cattiva abitudine inglese
Antonio Conte non sta vivendo un buon momento sulla panchina del Tottenham. Gli Spurs sono reduci da una serie di brutti risultati tra i quali la sconfitta nel derby contro l’Arsenal. In conferenza stampa il tecnico ex Inter si è sfogato così su alcuni aspetti del calcio inglese che non gli piacciono.
LA CATTIVA ABITUDINE INGLESE –: «In Inghilterra c’è la cattiva abitudine che ci sia solo l’allenatore a parlare e a spiegare. Non ho mai visto il reparto medico venire qui a spiegare perché questo giocatore ha difficoltà a riprendersi. Non ho mai visto il club o il direttore sportivo venire qui per spiegare la strategia e la visione del club».
LE DIFFERENZE CON L’ITALIA –: «In Italia prima di ogni partita c’è un dirigente che deve presentarsi davanti ai media e rispondere a ogni domanda. Per noi potrebbe essere davvero, davvero meglio. Perché altrimenti ogni volta c’è solo una faccia a spiegare una situazione che è meglio che il club spieghi».