News

L’Inter può diventare l’anti Napoli ma deve fare attenzione: curiosità statistiche sul girone di andata

Pubblicato

su

La vittoria contro la Cremonese ha messo di buon umore Nerazzurri e tifosi, nonostante la X + Handicap 1 che si traduce con una vittoria a corto muso per 1 – 2, ogni punto è fondamentale perché l’Inter di Inzaghi può (e deve) diventare l’Anti – Napoli.

Le scommesse online sul campionato di Serie A e sulla Coppa Italia offrono il Biscione sempre come favorito, in campionato subito dopo il Napoli quotato a 10, in Coppa Italia quotato a 4 per la vittoria, subito dopo la Roma favorita quotata a 3.75.

Basta dare un’occhiata a siti come www.betfair.it/sport/football/coppa-italia/12214429 per scoprire che, tutto sommato, e nonostante le difficoltà, i Nerazzurri stanno disputando un’ottima stagione su tutti i fronti, rimanendo ancora in ballo in tutte e tre le competizioni principali.

Curiosità statistiche dell’Inter 2023

Insieme ai Nerazzurri, anche Milan e Lazio sono ancora in gioco e bisogna stare attenti anche all’Atalanta. Tra le curiosità statistiche i dati rivelano che l’Inter è una delle squadre più forti in casa, con una percentuale di vittorie che rasenta l’80%, ma i problemi sorgono in trasferta, dove la percentuale dei trionfi si abbassa fino al 50%.

Il valore aggiunto dell’Inter 2023 è sicuramente il reparto offensivo, il secondo migliore del campionato con una media di 2 gol a partita. Fra i migliori goleador spicca Lautaro Martinez che siede al terzo posto della classifica marcatori con 11 reti e 3 assist nelle prime 20 gare giocate.

Il secondo bomber migliore del Biscione è uno strabiliante Dzeko, che quest’anno si trova in uno stato di forma straordinario, capace di sopperire al mancato appello risposto da Lukaku. L’attaccante bosniaco ha segnato ben 7 gol nelle prime 20 gare di campionato.

Il centrocampista Barella si è distinto non solo per i suoi 5 gol ma anche per la sua straordinaria capacità di creare occasioni, infatti, anche gli assist stagionali sono 5, per ora. Nella classifica entra di diritto anche Dimarco, un difensore dalle qualità straordinarie capace di segnare e fornire assist.

L’Inter 2023 è una macchina da gol a trazione Over 2.5

La media reti dei Nerazzurri è ottima e tra le prime 20 gare disputate, ben 14 sono terminate con un risultato in Over 2.5, ossia con più di 2 gol fra segnati e subìti durante la gara. Anche per quanto riguarda gli Over 3.5, i Nerazzurri non si tirano indietro, e insieme al Napoli hanno terminato 8 gare su 20 con più di 3 gol totali.

Il reparto difensivo dei Nerazzurri

Se proprio dobbiamo evidenziare un problema, che non è da poco ma un vero grattacapo, questo riguarda il reparto difensivo della squadra di Inzaghi, che possiede una media gol subìti troppo alta, ossia 26 reti nelle prime 20 giornate, una media di più di 1 gol a partita.

Se Inzaghi riuscirà a risolvere i problemi di instabilità della difesa per orientare la retroguardia verso una migliore costanza, i Nerazzurri potrebbero seriamente riprendere il campionato in mano e fare il colpaccio anche in Champions.

Exit mobile version