News
Lega Serie A, caos in via Rosellini. Alcuni club impugnano la nomina di Simonelli? Ecco cosa sta succedendo
Lega Serie A, è caos totale in via Rosellini dopo la nomina di Simonelli come presidente. Alcuni club hanno deciso di impugnare la nomina?
Da quando si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo presidente della Lega Serie A è un caos totale. La scelta è ricaduta su Ezio Maria Simonelli (66 anni e commercialista) che è succeduto a Lorenzo Casini. La nomina ha smosso gli animi di alcuni protagonisti del calcio italiano, in primis Lotito che si era appellato allo statuto chiedendo la verifica dei requisiti di indipendenza.
L’ultima novità la riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex presidente Lorenzo Casini infatti si aspetta che il neo presidente presenti una dichiarazione integrata in aggiunta alla certificazione di avvenute dimissioni dai ruoli potenzialmente in conflitto con il nuovo incarico di numero uno dei club. I ruoli potenzialmente in conflitto sono gli impegni in Mediaset, collegata al Monza e a Fininvest. Tutto ciò ci si aspetta che avvenga nel Consiglio di Lega del 27 dicembre anche se Simonelli è ufficialmente già in carica.