Hanno Detto

La parole in conferenza stampa di Inzaghi dopo Inter-Parma

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida di Coppa Italia tra Inter e Parma. Le riflessioni alla vigilia di un filotto di partite assai importante

L’Inter doveva vincere e lo ha fatto. Anche se ha avuto bisogno di 120 minuti e di un guizzo nel finale di Stefano Acerbi. Simone Inzaghi in conferenza stampa ha ovviamente affrontato tutti i temi relativi alla partita, evidenziando le cose positive e le cose negative.

PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto meglio della partita dell’anno scorso con l’Empoli. Abbiamo trovato una squadra che aspettava da tanto questa partita, organizzata e forte. Dovevamo muovere più velocemente la palla, l’eurogol poi ci ha spiazzato. Siamo stati bravi a non perdere le distanze, siamo rimasti sempre concentrati e lucidi: questa cosa fa bene sperare” 

MENTALITA – “La condizione è sempre da migliorare, parliamo di un’Inter che ha battuto il Napoli, che avrebbe battuto il Monza senza quello che tutti sappiamo. E abbiamo vinto oggi, con rotazioni corte. Prendiamo questa settimana nel migliore dei modi, ora speriamo di recuperare giocatori importantissimi. Fino a qui abbiamo fatto una Champions strepitosa, in campionato siamo in ritardo ma c’è tempo: le difficoltà aumenteranno, avrò bisogno di tutti“.

DUMFRIES – “Chiaramente viene da 5 partite al Mondiale, è tornato affaticato, con un problema che sta risolvendo. Sta lavorando per tornare al top ma non è semplice, ci sono giocatori che sono tornati in ottime condizioni come Lautaro. Altri, come Denzel, che devono migliorare: lo sanno, poi tocca a me fare le scelte“. 

SKRINIAR – Si stava scaldando, non so le sue sensazioni, è contornato da tifosi che gli voglion bene. Era voglioso di passare il turno, non era scontato. Ci teniamo a questa Coppa Italia, abbiamo lo stemma sulla maglia perché abbiamo vinto l’anno scorso“.

Exit mobile version