News
Verso Lazio Inter, Inzaghi vuole fare scacco matto a Sarri: ultime sfide analizzate al microscopio
Simone Inzaghi è chiamato alla delicata sfida con Sarri nel match tra Lazio e Inter, in programma domani 17 dicembre: la strategia
La Gazzetta dello Sport concede ampio spazio al big match di domani 17 dicembre tra la Lazio e l’Inter all’Olimpico. Gli ultimi confronti tra le due squadre hanno visto i nerazzurri uscire coi cerotti, e per questo il tecnico piacentino li ha analizzati nel dettaglio per non commettere gli stessi errori.
LAZIO INTER– I due 3-1 subiti all’Olimpico dal collega toscano hanno pesato enormemente, e in diversi momenti, sull’andamento dei nerazzurri in campionato. Eppure, entrambe le sconfitte hanno elementi comuni, analizzati al microscopio dallo staff. I nerazzurri contro la Lazio in trasferta sono crollati sempre nel finale dopo gare tese come corde di violino: ingenuità, sprechi ed errori individuali hanno portato alla frittata.
OCCHI SU DI LUI- Il pericolo pubblico numero uno stavolta si chiama Luis Alberto, da guardare a vista: le scorribande spagnole sul centro-sinistra rischiano, infatti, di impensierire Bisseck, che è solo alla seconda da titolare in A. Per aiutarlo, servirà la pressione di Barella e la solita diga di Calhanoglu.
STRATEGIA NERAZZURRA– L’Inter, con i cerotti sulla fascia destra, penderà più a sinistra, dove Dimarco è invece chiamato a vincere il duello con Lazzari. E se Acerbi sa bene come sterilizzare i movimenti di Immobile, la ThuLa è una creatura ancora misteriosa per molti. La somma di questi elementi deve servire a consolidare la vetta nerazzurra.