Hanno Detto
Lautaro, l’ex allenatore: «Ragazzo maturo, la testa supera la tecnica»
L’ex allenatore di Lautaro Martinez ai tempi del Liniers ha parlato delle qualità già da ragazzo dell’attaccante dell’Inter
Carlos Quintero, ex allenatore del Liniers che ha avuto Lautaro Martinez all’inizio della sua carriera da calciatore, in una intervista a Olè ha parlato delle qualità dell’attaccante dell’Inter.
«Lautaro è arrivato con il padre, che aveva giocato a Villa Mitre, quando aveva sei o sette anni. Quando è arrivato è stato trattato come tutti gli altri, il Liniers è un club prestigioso ed è conosciuto per il trattamento che riserva ai suoi ragazzi. È sempre stato un ragazzo molto maturo, aveva 12 anni e ne dimostrava 14. La testa ha superato la sua tecnica. Voleva essere un giocatore e si è sacrificato, si è allenato tutti i giorni, non c’erano giorni di riposo per lui. Aveva una capacità mentale che non ho visto in così tanti giocatori durante questi anni. La testa di Lautaro ha superato tutti i livelli. Quando è finita la Copa América , ha passato diversi giorni ad allenarsi qui ed erano tutti pazzi di lui. Ogni volta che viene a Bahía Blanca, ci viene a trovare, in questi anni ci ha dato molto per i lavori, ci ha inviato quattro scatole di palloni per i giocatori del club. Le radici non si dimenticano».