News

Lautaro: pregi e difetti di un attaccante unico: l’Atletico ci pensa, Inter a un bivio

Pubblicato

su

L’Inter alla resa dei conti prima della sessione di mercato. Cosa vorrebbe dire perdere Lautaro? Pregi e difetti di un attaccante unico

Lautaro Martinez è sempre stato un personaggio divisivo nel fragile e affascinante mondo Inter. Ha dovuto aspettare lo storico ‘Icardi-Gate’ per conquistare una maglia da titolare e ha spalleggiato senza alcuna difficoltà Romelu Lukaku nelle due stagioni successive. Non ha trovato un grande feeling con Edin Dzeko, certo, ma il talento argentino si è sempre dimostrato fondamentale. Non solo per gli equilibri attuali di Simone Inzaghi.

Lautaro, tanto atipico quanto unico: prima punta di peso e contemporaneamente secondo della coppia. I pregi? Forte fisicamente, veloce, letale negli inserimenti. Paradossalmente con un solo grande limite a livello tecnico e un problema abbastanza evidente livello mentale: manca di freddezza sotto porta e ha bisogno di segnare per stare tranquillo.

Non è neanche un mistero che ‘Lauti’ sia il giocatore con il valore di trasferimento più alto nella rosa e che abbia stuzzicato parecchio Atletico e Simeone, che in quanto ad attaccanti-atipici ha una certa esperienza.

Insomma: Simone Inzaghi perderebbe un attaccante unico nel suo genere. Un personaggio tanto emotivo quanto rognoso, difficile persino da trovare sul sempre più spoglio mercato-delle-punte. Più che legittimo il dubbio: con le stesse cifre chi potrebbe arrivare?

Exit mobile version