News
Lautaro Martinez da Pallone d’Oro? Borrelli non ha dubbi: «Lo vincerà quell’altro candidato»
Lautaro Martinez tra i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2024. Quante chance ha il capitano dell’Inter? Risponde Michele Borrelli
Intervenuto ai nostri microfoni di InterNews24, Michele Borrelli ha affrontato anche il tema della candidatura di Lautaro Martinez alla vittoria del Pallone d’Oro, resa ancora più autorevole dalle recenti parole spese da Messi e Scaloni nei suoi confronti.
Messi ha speso bellissime parole per Lautaro Martinez, dicendo che meriterebbe di vincere il Pallone d’Oro. Secondo te quante chance ha davvero di vincerlo? Se lo meriterebbe per quanto fatto lo scorso anno?
«Secondo me non ha chance di vincerlo. Da quello che abbiamo capito lo daranno a Vinicius, anche se Rodri poteva essere un reale candidato. Gli altri in maniera minore. Nella top 5 ci metto Bellingham, Carvajal e lo stesso Lautaro. Capocannoniere in Italia, gol decisivo nella Supercoppa Italiana, leadership e riferimento per tutti i compagni. Capocannoniere in Copa America con gol in finale… a livello internazionale è venuto un po’ a mancare in Champions ma con l’Argentina ha fatto molto bene, ci sta nella top 5. Per vincere secondo me è ancora presto, ha però il potenziale per lottare per vincere negli anni futuri essendo finito il duopolio Messi-Ronaldo, quindi sarà più bello vedere un po’ di varietà nel Pallone d’Oro. Se arriva nella top 5 può essere già un bel riscontro di una grande crescita che sta facendo ed è sotto gli occhi di tutti. Glielo riconoscono tutti, poi è normale che in Argentina sia Messi che Scaloni lo dicano, ognuno porta un po’ l’acqua al proprio mulino e fa parte del gioco, ma quest’anno credo che sia giusto che lo vinca Vinicius».
L’INTERVISTA COMPLETA A MICHELE BORRELLI.