Hanno Detto
Lautaro Martinez: «Vogliamo Scudetto e Champions. Rinnoverò con l’Inter»
L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato molte dichiarazioni tra rinnovo, obiettivi, seconda stella e tanti argomenti
Ai microfoni di Sport Mediaset, il capitano dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato qualche dichiarazione.
MONDIALE E MATURITA‘ – «Quanto mi è servito? Tantissimo. Mi ha fatto maturare, ho vissuto delle situazioni importanti per un giocatore. Quella competizione ti fa crescere in tutti gli aspetti. Sono contento di averlo vinto, e di essere tornato qua per aiutare i miei compagni».
CAPITAN FUTURO IN ARGENTINA – «Abbiamo giocatori che sono in Nazionale da tanto tempo. Non mi serve la fascia per sentirmi capitano: mi basta dare un consiglio ad un compagno, dare tutto quando gioco, essere un esempio in allenamento».
RINNOVO – «Il rinnovo? Manca poco. Firma a capodanno? Spero domani! Sono tranquillo e sereno, qui mi sento bene e ho tanta voglia di rinnovare».
INIZIO DI STAGIONE – «Sinceramente me lo aspettavo anche se non credevo ingranassimo così velocemente: in estate sono partiti 12 giocatori, sono arrivati ragazzi straordinari che lavorano bene dal primo giorno ma non mi aspettavo ci integrassimo tutti così in fretta».
SECONDA STELLA O FINALE DI CHAMPIONS – «Sicuramente si gioca per vincere titoli. E’ sempre difficile arrivare in fondo alle competizioni, ogni giorno lavoriamo per questo».
LOTTA CON JUVE, MILAN E NAPOLI – «La strada è lunga, siamo ancora all’inizio. Dobbiamo continuare così, ci sono tante squadre forti come il Milan e il Napoli. Dobbiamo lavorare insieme per il bene dell’Inter».
INZAGHI – «E’ cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico e umano, lui tiene a tutti. E’ una persona straordinaria, ci fa lavorare col sorriso. E’ importante avere un tecnico così, che dà opportunità a tutti. Lo metto tra i top sicuramente, ha fatto tre anni incredibili con noi vincendo coppe e arrivando in finale di Champions. I due scudetti che non abbiamo vinto ci sono rimasti qua, ora ci siamo. Lui lavora ogni giorno per crescere».
OBIETTIVO – «Goal? Cento. Mi piacerebbe farne tantissimi, ma l’importante è che l’Inter vinca. Poi sarebbe fantastico aiutarla facendo gol. Voglio migliorare i miei numeri e le mie prestazioni, ogni anno voglio fare uno step».
THURAM-LAUTARO COME MILITO-ETO’O – «Loro, come ha detto il mister, hanno fatto la storia dell’Inter vincendo tantissimo. Marcus è arrivato quest’anno con grande voglia di aiutare e di essere importante. Facciamo di tutto per dare una mano ai compagni, cercheremo di farlo fino alla fine».