Hanno Detto
Lautaro Inter, l’ex allenatore RACCONTA: «Sempre stato di un altro livello, anche a Bahia Blanca lo criticavano»
Lautaro Inter, l’ex allenatore RACCONTA: «Sempre stato di un altro livello, anche a Bahia Blanca lo criticavano». Le sue parole
Hugo Reñones, ex allenatore di Lautaro nel torneo Under 17 de La Liga del Sur, in quel di Bahia Blanca, ha raccontato com’era da giovane l’attuale capitano dell’Inter, fresco vincitore della Copa America con la sua Argentina grazie al suo gol nella finale contro la Colombia.
SU LAUTARO – «Lui è un crack, lo è sempre stato, ha lottato tanto per arrivare a tutto questo. E’ un giocatore ed un ragazzo fantastico. In tutti questi anni non ha mollato un centimetro andando a conquistare tutto ciò che sognava».
DIVERSO DAGLI ALTRI – «Ci ha sempre creduto a dove voleva arrivare e questo lo ha guidato nel suo percorso. Il talento lo ha sempre avuto, è sempre stato di un altro livello, ma quando poi giochi contro grandi difensori e nelle competizioni europee e mondiali, allora puoi fare uno step ulteriore e lui lo ha fatto. Fin da quando era qui in Argentina ha sempre fatto tanti gol, ma fisicamente, tatticamente e anche a livello di testa oggi è un giocatore di livello mondiale. E si adatta a giocare con qualsiasi compagno di squadra ed in qualsiasi sistema di gioco».
CRITICHE – «Sì, molti lo hanno criticato, comprese alcune persone qui a Bahia Blanca. E ora? Non ha mai meritato tutte queste critiche, primo perché è un grande giocatore e secondo perché è una persona fantastica. Chi lo critica non capisce molto di calcio. Ora ha messo a tacere tutti».