News
Lautaro Inter, la Gazzetta lancia l’allarme: «Può incominciare più tardi il prossimo campionato»
La Gazzetta dello Sport lancia un allarme relativamente alla condizione fisica di Lautaro, capitano dell’Inter, per la prossima stagione
La Gazzetta dello Sport dedica un ampio focus a Lautaro, capitano dell’Inter, che potrebbe diventare un vero e proprio stacanovista a causa dei tanti impegni ravvicinati tra questa e la prossima stagione.
LAUTARO STAKANOVISTA – «Un destino comune a tutti i nazionali nerazzurri, ma qui si parla del capitano che in questa annata è stato in campo 3.346 minuti con il club (2.552’ in campionato, 531’ in Champions e 263’ tra Coppa Italia e Supercoppa) e 349 con la nazionale»
PROSSIMA STAGIONE – «Se Lautaro andasse a Parigi 2024, trovare le tre settimane di ferie diventerebbe un rebus e, complice la preparazione, l’esordio slitterebbe a settembre. Mese in cui inizia pure la nuova Champions League, che prevede due partite in più nel girone (per la prima volta si giocherà anche a gennaio, il 22 e il 29) e il divieto di fare calcoli se si vuole arrivare alla fase ad eliminazione. La finale – una fissazione nella testa non solo del Toro – è in programma il 31 maggio mentre il campionato dovrebbe finire a inizio giugno. Basta così? No, perché – senza dimenticare la Coppa Italia e la Supercoppa, dal 3 al 7 gennaio – il 15 giugno negli Stati Uniti inizierà il nuovo Mondiale per Club che durerà un mese»