Hanno Detto
La Russa POLEMICO: «Inter e Milan erano d’accordo su San Siro. Perchè dalle altre parti del mondo sì e da noi no?»
La Russa ha parlato in modo molto polemico della gestione stadio da parte del Comune di Milano. Ecco il pensiero del politico italiano
Ignazio La Russa, politico italiano e grande tifoso dell’Inter, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera commentando la questione stadio. L’intervento polemico:
LE PAROLE – «Credo, da eletto a Milano, di poter dire che al Comune sarebbe stato chiarire subito a Inter e Milan che San Siro non andava abbattuto in nessun caso. Il piano dettagliato di club e Comune che ho studiato a fondo prevedeva la costruzione di un nuovo impianto nell’area dello stadio e l’abbattimento di San Siro. Il costo era di 50 milioni, a cario delle società, oggi sarebbe almeno di 60/70. Se non demolisci San Siro, ora, risparmi una cifra che va dai 50 ai 70 milioni di euro, a cui puoi aggiungere gli utili di uno stadio. Non è vero che le società hanno detto no, erano disponibili a discutere la riduzione delle volumetrie. Se il Comune avesse scelto di decidere non menando il can per l’aia ora avremmo un nuovo stadio vicino a San Siro. Due stadi vicini ? Abbiamo esempi in tutto il mondo, perchè in Italia non potremmo? ».