Calciomercato Inter
Kim-Inter, pazza idea ma COLPO POSSIBILE: così PUO’ arrivare. Operazione finanziata da…
Kim Inter, pazza IDEA ma COLPO POSSIBILE: così può arrivare. Operazione finanziata da… C’è un piano per portare il coreano in nerazzurro
Colpo di scena per il calciomercato Inter: Marotta e Ausilio pensano all’ingaggio Kim Min-jae qualora si concretizzasse il trasferimento di De Vrij in Arabia. E il bilancio sulla soglia della porta girevole si fa presto: Inzaghi saluterebbe una riserva di lusso per accogliere un titolare da bis scudetto. Il miglior difensore della Serie A 2022-23, Kim appunto, che affianca il miglior difensore dell’ultimo campionato, Bastoni: provate voi a sfondare un muro costruito così.
Sarebbe un passo ambizioso, come del resto si addice a un club che punta a ripetersi dopo lo scudetto della seconda stella, ma anche strategico: la difesa andrà comunque ringiovanita – Acerbi va per i 37 – e l’Inter lo farebbe mettendo le mani su uno dei migliori centrali del panorama europeo, peraltro già testato sui campi della Serie A, con risultati eccellenti.
L’unica via possibile per vestire di nerazzurro Kim è quella di un prestito, magari oneroso come quello imbastito con il Chelsea per il ritorno di Lukaku nel 2022. E a servire un assist prezioso per Kim potrebbe essere lo stesso De Vrij. Cedendolo per una cifra tra i 10 e i 15 milioni, l’Inter avrebbe liquidità per finanziare l’operazione con il club tedesco.